Image module

RETE E COLLABORAZIONI

La cooperativa il cortile ha fatto del lavoro di rete un elemento fondante del proprio agire nel sociale.

In specifico la cooperativa è socia di:

CONSORZIO DI SOLIDARIETÀ SOCIALE DI PARMA:
www.cssparma.it

FISM:
questa federazione raccoglie la maggior parte delle scuole dell’infanzia e Asili Nido privati di ispirazione cattolica della provincia di Parma aderiamo a questa federazione dal 2005.
www.fismparma.org

CONFCOOPERATIVE:

http://www.confcooperative.it/

Collabora con:

RETE H:
coordinamento territoriale sulla disabilità. Questo coordinamento riunisce cooperative sociali, enti, associazioni, scuole del distretto AUSL di Fidenza (PR), che a vario titolo si occupano di persone disabili.

GEN OP

http://ilcortile-salsomaggiore.it/?page_id=18585

ANASTASIS

http://www.anastasis.it/

ANGSA

http://angsa.it/

 

Si può partecipare alla vita della cooperativa in vario modo:

Come socio: e’ possibile diventare socio della nostra cooperativa in qualità di lavoratore o volontario. Un percorso di conoscenza de “Il cortile” e’ presupposto fondamentale per poter far parte della base sociale e contribuire allo sviluppo della nostra realta’. Chi fosse interessato a diventare socio prima di farne formale richiesta al consiglio di amministrazione deve svolgere stage conoscitivi all’interno dei diversi servizi della cooperativa, successivamente avere un colloquio con il C.d.a. dove poter esprimere le motivazioni che lo spingono a far parte della nostra realtà e per ultimo partecipare come uditore ad una assemblea dei soci.

Come dipendente: non è necessario essere soci della cooperativa per poter lavorare con noi . Se sei interessato a lavorare nel settore socio-educativo e hai i titoli necessari puoi inviare il tuo curriculum, che verrà visionato e successivamente potrai essere chiamato per un colloquio.
come volontario: se nel tuo tempo libero vuoi vivere una esperienze di “gratuita’”, se pensi che dare una mano a chi ti è prossimo sia un’opportunità di crescita importante allora chiamaci diventa nostro amico e vieni a conoscerci.

L’associazione Gang del cortile ci sostiene nei servizi legati al sociale: guarda la pagina dedicata
La Cooperativa ospita volontari del servizio civile: guarda la pagina dedicata

Come tirocinante:
La cooperativa Il cortile dal 2002 collabora alla formazione dei futuri educatori e operatori mediante convenzioni con alcune facoltà universitarie e istituti superiori. A tale fine la cooperativa mette a disposizione le proprie strutture e servizi per lo svolgimento di periodi di stage e tirocini.